Via Sant'Alberto 44 F  - 16154 Genova Sestri P. - Tel/fax 010 6988917 - cell. 3341330631
Marchio di Qualità 2006 - Seal of Quality 2006 - Cheese di Bra dal 21-24 settembre 2007
Locale segnalato dalla Guida "Il buon paese" di Slow Food dal 2007

Prossimamente a Genova...:

 -> apri la pagina dedicata agli eventi

Sei qui: Home Page -> Marchio di Qualità 2006 - Seal of Quality 2006


Agriturismo Montecontessa
Via Sant'Alberto 44 F
16154 Genova
Tel/fax 010 6988917
cell. 334 1330631
montecontessa@gmail.com

Dove siamo

Agriturismo

Azienda agricola

Fattoria didattica

Allevamento

I Formaggi di Sant'Alberto

Album fotografico
Iniziative varie

Links

Meteo, previsioni
per i prossimi giorni

Sapevate che...


Marchio di qualità - Seal of quality

Nel 2006 abbiamo ottenuto, come riconoscimento per il nostro impegno, il marchio di qualità istituito per gli agriturismi della provincia di Genova.

Clicca per ingrandire l'immagine della premiazione

Cos'è il Marchio di Qualità?

Il Marchio di Qualità è una certificazione promossa dalle Camere di Commercio per stimolare l’offerta di qualità in Italia.
È costituito da un gruppo virtuoso di aziende che hanno scelto la qualità come obiettivo da perseguire e che ogni anno, decidono di mettersi in discussione sottoponendosi a delle valutazioni.
Questo può avvenire attraverso un riconoscimento, una certificazione della qualità che rispetti la condivisione del sistema dei valori tra chi offre e chi compra. Riunirsi sotto un logo comune risponde all’esigenza di comunicare al potenziale cliente gli sforzi dell’impresa verso la qualità. Questa scelta (e con essa il concetto di tutela dell’ospite) rappresenta un’opportunità e una sfida per il sistema turistico italiano.
Il Marchio di qualità fornisce ai clienti attuali e potenziali una valutazione obiettiva del livello di servizio offerto.
Il Marchio di qualità, rappresenta una garanzia per il turista ed offre una serie di indubbi vantaggi sia per gli esercenti che per i turisti: visibilità, chiarezza di immagine, garanzie di qualità, facilità di scelta per il turista.
Nonostante molte imprese visitate ed analizzate avessero votazioni buone o sufficienti, solo coloro che hanno ottenuto un punteggio da 150 a 200 hanno ricevuto il Marchio di qualità, perché il marchio viene assegnato solo a quegli esercizi che hanno un’offerta di eccellenza.
Il Marchio di Qualità degli Agriturismi vuole essere un raggio guida teso ad illuminare le migliore strutture italiane. È un marchio a tutela dell’ospite che garantisce, nelle strutture selezionate, una permanenza piena di soddisfazioni.

Decalogo Quality Country Inns

1. L’agriturismo è ben segnalato, in ottime condizioni generali e corrisponde all’immagine proposta dal materiale promozionale.

2. L’agriturismo ha un aspetto esterno curato e in linea con le tradizioni locali.

3. L’accoglienza è attenta e cordiale.

4. Le aree comuni hanno spazi e servizi adeguati e sono coerenti con lo stile rurale.

5. Colazione e ristorazione rispecchiano le tradizioni locali e hanno orari flessibili.

6. Camere e appartamenti sono perfettamente puliti e ordinati. L’arredamento rispetta lo stile locale, le dotazioni sono efficienti e i servizi essenziali sono compresi nel prezzo.

7. I piatti presenti nel menù e i vini sono prodotti in proprio o forniti da produttori locali.

8. L’agriturismo offre i servizi necessari per rendere il soggiorno piacevole e le informazioni sulle attività sportive e ricreative disponibili.

9. L’agriturismo offre agli ospiti prodotti agroalimentari genuini che provengono dalla propria azienda o da altre aziende locali.

10. La gestione dell’agriturismo è attenta alla tutela ambientale.